8^ CORRIMONTE: TRIPUDIO DI COLORI NELLA CITTA' UNESCO!

Si è svolta ieri l'Ottava edizione della CorriMonte "Memorial Vito Prezioso", gara podistica inserita nel circuito CorriCapitanata2018.

La macchina organizzativa, capitanata dal Presidente dei MontanariDOC, RAFFAELE RINALDI, a lavoro dalle prime ore del mattino per garantire sicurezza e momenti di festa nel nostro paese. Dalle 15 la Villa Comunale si colora di atleti, che ritirano pettorali e pacco gara. Più di 200 i bambini che hanno preso parte alla manifestazione, con start ore 16.45 con la prima batteria dei più piccoli, e a seguire tutte le categorie fino ai 15 anni. Nemmeno la pioggia ha fermato l'evento atteso nella città Unesco. Qualche minuto di sospensione, e poi subito ripartiti per le altre gare. Un momento importante di tradizione e divertimento, si è avuto con la sfilata dalla basilica di San Michele alla partenza,dei Battitori Terra dell'Arcangelo e la Pacchianella, i quali ringraziamo sempre per la loro collaborazione. Pochi minuti al via della gara degli adulti (Competitiva e non di km10), tutti in postazioni coadiuvati dall' U.G.R. 27 presente con circa 20 volontari, la Croce Rossa Italiana con altrettanti operatori, il Comando di Polizia Municipale, la stazione locale dei Carabinieri, e tutto lo staff impeccabile, che ringraziamo vivamente per il supporto a questa manifestazione. Puntuali, si parte, direzione Basilica di San Michele, piccolo giro di 2km nel paese e poi tutti in discesa a capofitto per 4km verso Pulsano e ritorno. Vince in 32' 51" Silvio Furio della Daunia running, seguito dai suoi compagni di squadra Nazih Yassine in 33' 35" e Caporale Domenico in 33' 44". Al femminile vince la testimonial Saucony, Desiderio Fabiola della TopRun Fondi in 39' 51", seguito da Filannino Raffaella della Disfida di Barletta in 40' 49" e terza assoluta Foglia Alessandra della Podistica Lucera che chiude in 41' 09". Voce narrante di PAOLO LIUZZI e VALENTINA SCIRPOLI, che si ringrazia per aver raccontato egregiamente un'altra edizione della CorriMonte. Tutti i momenti, passaggi degli atleti sono stati catturati da Donato La Torre, Saverio de Nittis e Roberto Annoscia.

 

"Preme ringraziare, sottolinea il Presidente RINALDI, l'amministrazione comune tutta che era presente durante tutta la manifestazione, il Parco Nazionale del Gargano, il Consiglio regionale della Puglia, Il comitato Fidal Foggia nella persona del Presidente Carmine Ricci, e tutti coloro che hanno sostenuto l'evento." Grazie anche, continua RINALDI, a tutti i volontari, lo staff, che pur essendo sempre dietro le quinte, sono la parte essenziale dell'organizzazione. 

 

Vi diamo appuntamento al 2019 per la Nona edizione della CORRIMONTE "Memorial Vito Prezioso".

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Vincenzo (domenica, 05 agosto 2018 18:59)

    Grandi siete stati grandi ....complimenti