COLORI, TRADIZIONI E SPORT: LA 9^ CORRIMONTE SI RICONFERMA UN SUCCESSO!

Temperatura ideale per una gara podistica, una città colma di gente, tanti sorrisi e colori: una bellissima giornata di sport e festa con la 9^ CorriMonte "Memorial Vito Prezioso".

 

Partita la preparazione sin dalle prime ore del mattino con il Gruppo Podistico Montanari DOC e il suo staff, capeggiato dall'instancabile RAFFAELE RINALDI. Dalle 14.30 la Villa Comunale si riempie di gente con ritiro pettorali e pacco gara a partire dai piu' piccoli fino alla gara degli adulti. Divertente ed apprezzato l'arrivo di Minnie e Topolino in mezzo ai bambini durante la giornata festosa. Qualche foto, e subito partite le gare giovanili scaglionate per categorie dai bambini appena nati fino ai ragazzi 15enni. 

Partecipazione voluta fortemente anche quest'anno del Gruppo Podistico Montanari DOC dei Battitori Terra dell'Arcangelo e la Pacchianella, che hanno allietato i minuti precedenti la partenza, combinando tradizioni e sport.

 

Ultimi scatti di riscaldamento e pronti VIA: la lunghissima scia dei 500 atleti, scortati da due ali di pubblico, diretti verso la Basilica di San Michele. Circa 2km nelle stradine della città UNESCO e di nuovo il passaggio dall'arco di partenza per poi buttarsi a capofitto verso Pulsano. Il crono segna 32' 39", MIMMO RICATTI della TERRA DELLO SPORT A.S.D. vince per questioni di centimetri davanti al beniamino di casa MATTEO NOTARANGELO della S.S.D. A.R.L. DYNAMYK FITNESS, applaudito calorosamente dal pubblico locale (crono 32' 41") anticipando il fratello, atleta del Gruppo Podistico Montanari DOC, NOTARANGELO PASQUALE ANTONIO PIO, terzo in 33' 43". Per il settore femminile vince RAFFAELLA FILANNINO dell'ATLETICA DISFIDA DI BARLETTA in 39' 34", davanti a BRUDAGLIO MARILENA dell'ATLETICA TOMMASO ASSI TRANI (crono 42' 14") e QUATTROCCHI SONIA dell' A.S.D. DAUNIA RUNNING (crono 42' 47").

 

Il Gruppo Podistico Montanari DOC ringrazia la Polizia Municipale, l'arma dei Carabinieri, la Protezione Civile U.G.R. 27 e P.A.S.E.R. per la sicurezza garantita durante l'intera manifestazione. Un ringraziamento dovuto alla Croce Rossa Italiana di Manfredonia, al Dott. Cotugno,Dott. RINALDI e Dott.ssa PALUMBO per la sicurezza sanitaria. 

Grazie agli Enti COMUNE DI MONTE SANT'ANGELO e PARCO NAZIONALE DEL GARGANO, a tutti coloro che hanno contribuito all'evento.

Grazie allo staff, instancabile, che ha affiancato gli organizzatori garantendo una bellissima giornata, accogliendo gli atleti col sorriso. 

Grazie alle nostre DONNE per i dolci, torte e crostate.

Grazie alla famiglia PREZIOSO/ATTOMA per averci permesso di ricordare e portare con noi Vito Prezioso. 

Grazie alle voci narranti della CorriMonte, RAFFAELE LUCIANO e VALENTINA SCIRPOLI.

Grazie a tutte le società partecipanti, agli atleti, agli accompagnatori.

GRAZIE A TUTTI VOI

Ci vediamo il prossimo, per il DECENNALE della CORRIMONTE.

 

Scrivi commento

Commenti: 0