MONTE SANT'ANGELO IN FESTA: IL SUCCESSO DELL' 11^ CORRIMONTE "Memorial Vito Prezioso"

La CorriMonte, ancora una volta, si rivela un successo.

 

Si è svolta ieri Sabato 5 Agosto, a Monte Sant'Angelo, l'undicesima edizione, Memorial Vito Prezioso.

 

L'evento, patrocinato dal Comune di Monte Sant'Angelo, dalla Presidenza della Regione Puglia, Fidal Foggia e Coni, ha visto la partecipazione di diverse centinaia di atleti provenienti da ogni parte d'Italia.

 

Anche le condizioni meteorologiche, inizialmente preoccupanti, hanno reso l'atmosfera ancora piu' magica.

 

Dalle 15 il ritrovo presso la Villa Comunale. Tantissimi bambini con pettorale e magliettina alla linea di partenza. Alle 16.45 lo start delle gare giovanili, suddivisi per fasce di età. Sorrisi ed emozione sul volto dei piu' piccoli e delle loro famiglie, sempre pronti ad incitare ogni singolo partecipante. All'arrivo, le ragazze dello staff, hanno premiato tutti gli arrivati con la medaglia di partecipazione.

 

Poco prima dello start della gara Competitiva e Non, l'esibizione del gruppo folkloristico LA PACCHIANELLA, dalla Basilica di San Michele fino alla zona partenza, ha allietato la piazza con balli e musica popolari.

 

Alle 18 lo start della gara degli adulti. Una marea di atleti ha invaso la città di Monte Sant'Angelo. Duplice passaggio dinanzi la Basilica di San Michele, percorsi i primi 2 km nel centro di Monte, per poi proseguire verso pulsano per 4 km andata/ritorno.

 

Tra due ali di folla ed un pubblico d'eccezione, vincono MATTEO NOTARANGELO (S.S.D. A.R.L. DYNAMYK FITNESS) con il crono 30' 58" e MARIAROSARIA VALENTE (ATLETICA 85 FAENZA) in 42' 09"

 

Il Gruppo Podistico Montanari DOC ringrazia la Polizia Municipale e l'arma dei Carabinieri di Monte Sant'Angelo, la Croce Rossa Italiana di Manfredonia, la Protezione Civile U.G.R. 27, i dottori SANTODIROCCO e CIUFFREDA, per la sicurezza garantita durante l'intera manifestazione.

 

 

Grazie al COMUNE DI MONTE SANT'ANGELO, il Coni e Fidal Foggia, Radio GAMMA - radio ufficiale dell'evento, Saucony Spazio Sport, l'AVIS di Monte Sant'Angelo, la PACCHIANELLA, e a tutti coloro i quali hanno contribuito all'evento.

 

Un dovuto ringraziamento alle attività commerciali che ci hanno sostenuto.

 

Grazie allo staff. Un gruppo coeso, unito. Una macchina impressionante, che dalle prime ore del mattino, ha supportato l'organizzazione, INSTANCABILI!

 

 

Grazie alla famiglia BUONAROTA/PREZIOSO per averci permesso di ricordare e portare con noi Vito Prezioso anche durante questa edizione della CorriMonte.

 

 

Grazie alle voci narranti della CorriMonte, VALENTINA SCIRPOLI e RAFFAELE LUCIANO.

 

Grazie alle società partecipanti, agli atleti, a tutti i bambini, alle loro famiglie per averci dato ancora una volta fiducia.

 

 

Noi vi aspettiamo SABATO 3 AGOSTO 2024,

per la 12^ CorriMonte "Memorial Vito Prezioso"

 

CLASSIFICA GENERALE

FOTO 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lorenzo Arena (domenica, 06 agosto 2023 18:02)

    Emozionante correre davanti alla Basilica di S.Michele Arcangelo, tra sacro e profano nello spettacolare ��paesaggio che si affaccia sul golfo di Manfredonia... Che dire in mezzo a questo patrimonio dell'UNESCO ed un organizzazione perfetta ci siamo divertiti tantissimo. ����Runners felici di correre ����